Versione italiana

Comunicato stampa: JournaJobs.eu si presenta

JournaJobs.eu: la nuova piattaforma per un giornalismo di qualità

Diffusione immediata

MAASTRICHT, Olanda (23 Maggio 2012) – Il Centro Europeo di Giornalismo (European Journalism Centre  – EJC) ha inaugurato la nuova piattaforma online JournaJobs.eu per rispondere alla carenza di un portale per offerte di lavoro centralizzate, internazionali e multilingue con una grande varietà di specializzazioni giornalistiche. Gli annunci inclusi nel sito riguardano offerte di lavoro a tempo determinato o indeterminato, incarichi su base freelance, stage e tirocini.

JournaJobs.eu vuole offrire un’alternativa alla frammentazione del mercato del lavoro nel settore giornalistico. Il sito raccoglie la sfida di mettere in contatto professionisti alla ricerca d’impiego e organizzazioni in grado di offrir loro opportunità di lavoro. In particolare, Journajobs.eu intende imprimere una svolta decisiva al mercato del giornalismo freelance facilitando l’incontro tra operatori dell’informazione alla ricerca dei migliori freelance in possesso delle qualifiche ideali per i loro progetti, o geograficamente più vicini alla notizia dell’ultima ora. Da ultimo, la piattaforma intende offrire una soluzione alla crescente domanda di lavoro nel campo del giornalismo transnazionale che richiede un aggiornamento costante su temi dell’integrazione europea e della globalizzazione.

JournaJobs.eu unisce contenuti interessanti e facilità di navigazione. Gli utenti non sono sommersi da informazioni irrilevanti ma hanno la libertà di cercare rapidamente gli annunci che maggiormente rispondono alla loro situazione individuale. Come barometro virtuale della professione giornalistica, la piattaforma rappresenta una destinazione attraente anche al di fuori di un contesto prettamente improntato alla ricerca di un lavoro. Per la comodità degli utenti, Journajobs.eu offre RSS e Twitter feed ed è presente anche su Facebook.

JournaJobs.eu è un progetto pro bono avviato e sostenuto dallo European Journalism Centre (EJC), una fondazione indipendente internazionale che sostiene i giornalisti e il giornalismo in tutte le sue forme. EJC è un partner neutrale e fidato dell’intera comunità dei giornalisti, agenzie di stampa e professionisti individuali. Per questo motivo JournaJobs.eu offre opportunità lavorative indipendentemente dagli interessi particolari di editori, enti televisivi pubblici o privati, aziende e ONG alla ricerca di collaboratori qualificati.

Nonostante JournaJobs.eu sia un’iniziativa senza scopo di lucro e le offerte di lavoro siano consultabili gratuitamente, la pubblicazione di nuovi annunci prevede una piccola commissione, a garanzia dell’autenticità e validità delle offerte proposte. Il ricavato sarà devoluto a favore di organizzazioni di volontariato attive nel campo giornalistico, in base alla preferenza accordata dall’utente al momento dell’inserzione.

###

Email: info@journajobs.eu
Website: https://journajobs.eu
Facebook: http://facebook.com/journajobs
Twitter: http://twitter.com/journajobs
Download presspack with banners